Richiedi un Preventivo Gratuito!

Inserire Titolo Sito

Inserire Titolo Slogan

English (United Kingdom)Italian - Italy

Soggiorni

 

Dall’esperienza Tosetti nel settore dell’arredamento e del design d’interni nasce Kuboline, una linea completa, versatile, contemporanea e venduta a prezzi accessibili a varie fasce di utenti, che include idee innovative per il soggiorno e proposte di design in grado di riprogrammare la concezione del living nelle case degli italiani, soprattutto nelle province di Milano, Monza e Brianza, dove è situato lo showroom Kuboline. Ci trovate infatti a Desio, a pochi chilometri da Monza, Milano, Lissone, Seregno, Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo e Cologno Monzese.

Tosetti presenta i soggiorni Kuboline, una serie di idee di design in grado di soddisfare i gusti più esigenti, che includono librerie, pareti attrezzate porta TV ed elementi modulari sospesi e a terra, lucidi e opachi, eventualmente corredabili di pannelli a parete e proposti nei colori moda bianco, nero, rosso, moka, wengè e ciliegio. Personalizzabili e divertenti, gli elementi modulari di design per il soggiorno si adattano perfettamente alle case contemporanee, assecondando i ritmi di vita moderni, il nuovo modo di intendere la socializzazione e l’affettività e le priorità all’interno degli spazi abitativi.
Si è infatti fatto strada un nuovo modo di concepire la casa e soprattutto la zona living, oggi intesa come il fulcro degli affetti e della comunicazione famigliare e amicale, il luogo in cui rilassarsi davanti alla televisione o leggendo un buon libro, dove raccontarsi com’è andata la giornata e bere un aperitivo prima di cena. Le soluzioni di arredo per il soggiorno Kuboline ambiscono al ruolo di protagonisti del soggiorno, con le loro personalità grintose e frizzanti, in grado di attrarre gli ospiti nella zona più accogliente della casa e di favorire la condivisione di emozioni e affetti.

 

I soggiorni delle case italiane si sono sviluppati dietro l’influenza di una conformazione classica, che voleva il soggiorno situato immediatamente dopo l’ingresso o l’anticamera di servizio. Ad oggi, complice la riduzione della superficie abitativa media specie in città come Monza, Milano e nell’hinterland milanese (con specifico riferimento ai centri di Cologno Monzese, Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo, Desio, Lissone, Meda e Seregno), il soggiorno vive una seconda giovinezza ponendosi come continuazione diretta dell’ingresso, da cui può essere efficacemente separato solo tramite una parete divisoria in vetro (in genere vetro-alluminio o vetro-legno) o una parete attrezzata che riunisce in sé le funzioni di specchiera, appendiabiti e portaoggetti.
Inoltre, alla concezione della casa in senso tradizionale e alla sua netta suddivisione in spazi dedicati al preponderante svolgimento di una e una sola attività (l’ingresso in cui depositare giacche, ombrelli e cappelli, il salotto in cui accogliere gli ospiti e guardare la televisione, la cucina per la preparazione dei cibi, il soggiorno per consumarli, lo studio in cui dedicarsi a hobbies, attività lavorative e intellettuali in senso lato, e infine le camere da letto per lo svolgimento delle attività più intime e connesse con il riposo), si è sostituita una concezione di tempo libero meno convenzionale e un’idea di convivialità svincolata da etichette formali, che ha progressivamente portato alla contaminazione postmoderna fra le varie stanze della casa, ormai disposte a sottostare esclusivamente ai diktat del design e dell’eleganza, in un’epoca in cui l’open space e il loft si sono guadagnati lo status di modalità abitative prevalenti tra i soggetti più à la page.

Ai salotti progettati per la conversazione e la lettura si sostituiscono oggi dei soggiorni orientati al massimo del comfort e del relax. Le idee per il soggiorno proposte da Kuboline sono sistemi integrati in cui i mobili singoli, pesanti, immobili nel tempo e ben definiti che arredavano il soggiorno della nonna sono sostituiti da ambientazioni eclettiche e dinamiche, scomponibili e ricomponibili a piacere, atte a riassumere in un'unica stanza le funzioni tradizionalmente assegnate a diversi luoghi domestici.

Le idee di arredamento per il soggiorno Kuboline si articolano lungo una serie di possibilità compositive modulari, che permettono di personalizzare il soggiorno a partire dalle destinazioni d’uso prevalenti. Kuboline propone una serie di idee di design per il soggiorno in grado di conferire personalità alle case più tradizionali e agli ambienti più moderni, dando luogo a soluzioni compositive di grande impatto, su cui si concentra l’attenzione e si convogliano gli sguardi degli ospiti.

I mobili per il soggiorno proposti da Kuboline, ed esposti nell’ampio showroom di Desio, alle porte di Monza e Milano e nel cuore della Brianza famosa nel mondo per i suoi mobilifici di prestigio, vengono realizzati con i materiali più solidi e resistenti e completati con finiture e dettagli impeccabili. Le idee Kuboline per la zona living comprendono proposte di rottura e di forte impatto, come quelle che giocano sui contrasti del rosso lucido e del wengé, o proposte più classiche e facilmente integrabili in qualsiasi genere di arredamento, come gli elementi modulari per il soggiorno in legno di ciliegio, completati da sobrie mensole in vetro e alluminio e contrastati dai frontali in bianco lucido. Presso lo showroom Kuboline di Desio (comodamente raggiungibile da Milano, Monza, Meda, Lissone, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Seregno, Cologno Monzese e in genere dalle province di Milano e Monza e Brianza) potrete constatare di persona le idee di design per il soggiorno dei creativi, dei designer e dei progettisti Kuboline, una linea di arredi giovani e dinamici nata dall’esperienza Tosetti nel settore del mobile e dell’arredo domestico, oggi venduta a prezzi di mercato concorrenziali, alla portata di tutti gli appassionati di design e arredamento.

Kuboline per la Svizzera


Kuboline opera in tutta Italia ed anche nel Canton Ticino Svizzero. Visita la sezione del sito dedicata

Seguici anche su..

 

Copyright © 2015. Kuboline - Arredamenti Design by Tosetti - All Rights Reserved.