Interpareti, per dividere senza separare

Interpareti, per dividere senza separare


Interpareti che dividono senza separare

Disponi di un grande ambiente e desideri creare una nuova zona nella tua abitazione? Forse non hai mai pensato a delle interpareti, soluzioni estremamente pratiche e al tempo stesso di design in grado di dare nuova vita alla tua casa con un semplice gesto.

Dalla zona giorno alla zona notte, dalla cucina alla cameretta, ma anche per il tuo studio e ufficio, le interpareti risolvono con eleganza e stile le diverse esigenze del vivere quotidiano. Organizzano lo spazio con razionalità, permettendo di ripensare e riprogettare gli spazi in qualsiasi momento e con una spesa contenuta. Dividere senza separare. È proprio questo l’obiettivo delle interpareti, soluzioni di arredo pratiche e versatili in grado di donare un’impronta elegante alla tua abitazione. La funzionalità di un’interparete, infatti, consente di creare un nuovo angolo diventando elemento di design e di architettura nella tua casa o studio.

Dalla libreria all’ingresso: ad ogni ambiente la sua interparete

Sono davvero tante le interpareti tra cui scegliere. Molto naturalmente dipenderà dalla zona da dividere, dal posto in cui desideri inserirle e dallo stile che intendi conferire all’ambiente. Elementi fissi con un telaio in alluminio e delle formelle in vetro, le interpareti possono essere dritte o curve.

- Interpareti dritte: da pavimento a soffitto, oppure sopra-muretto, in alcuni casi si possono montare anche sopra mobili già esistenti per chiudere lo spazio tra il top del mobile e il soffitto.

- Interpareti curvate: produzione esclusiva di Kuboline, si tratta di una novità assoluta nel mondo dell’interior design. Abbiamo, infatti, piegato i traversi in alluminio con un procedimento molto particolare e poi fatto curvare le formelle di vetro da un’industria che produce parabrezza delle auto. Il risultato è un modulo armonico che può essere montato concavo o convesso. Molto affascinante e sinuoso che non mancherà di stupire i tuoi ospiti.

Entrambe le soluzioni, dritte e curve, possono essere attrezzate anche con ripiani in vetro, per creare ad esempio un’intrigante libreria bi-facciale al centro della stanza e dare luminosità e design all’insieme. Molto richieste anche le nostre interpareti per ingressi attrezzate con accessori come appendiabiti, specchi e mensole svuota-tasche. Dividono la zona ingresso dal salotto permettendo di appendere i vestiti e appoggiare le chiavi e i nostri smartphone.

Esattamente come le porte, inoltre, possono essere decorate a piacere con stampe digitali personalizzate o incisioni del vetro così da rendere davvero unica la tua abitazione.


I vantaggi delle interpareti personalizzate Kuboline

Funzionalità e design, ma anche privacy e protezione. Sono numerosi i vantaggi delle interpareti, complementi di arredo che, come abbiamo detto, dividono gli ambienti senza separarli, fornendo maggiore privacy a luoghi troppo di passaggio senza però limitarne l’apporto di luce.

Per di più rappresentano un valido aiuto contro gli spifferi nel caso ad esempio dividano una porta d’ingresso da un divano o un tavolo adiacente. Specialista nella produzione e creazione di interpareti, Kuboline dispone di diversi moduli di serie per quanto riguarda le larghezze (non ce ne sono per le altezze). Spesso però ci capita di realizzare interpareti su misura; i casi più riscontrabili sono le nicchie e le finestre fisse.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

Categoria: Blog - Tags:
Richiedi maggiori informazioni

Misure vano

Info utili
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com