Cabina armadio standard (spogliatoio)

E' l'ambiente destinato al contenimento dei vestiti dove si può accedere fisicamente per effettuare le operazioni di vestizione.

Solitamente sono le più voluminose e prevedono che gli spazi siamo destinati per questo utilizzo già dalla fase di progettazione del casa (sia nuova, sia ristrutturata!).

Queste cabine sono chiuse da porte spesso coordinate alle altre porte della casa, questo perché una cabina standard è considerata una vera e propria stanza.

Una cabina armadio standard non è difficile da allestire, ma è necessario sempre cercare comunque di esaltarne la caratteristica principale cioè lo sfruttamento massimo dello spazio disponibile.

Per fare questo bisogna sempre orientarsi nella scelta su cabine con cremagliera o con piantana, evitando tassativamente prodotti i cui ripiani sono sostenuti da spalle (tipo armadio normale privato delle ante).

La Kuboline produce solo cabine con cremagliere o piantane; non produce cabine con spalle.

Lo spazio disponibile deve essere sfruttato al 100% sia per gli ingombri laterali sia per quanto riguarda le altezze.

Solitamente una cabina standard viene sviluppata su più pareti e spessissimo prevede l'allestimento degli angoli che si creano tra queste pareti.

Categoria: Blog - Tags:
Richiedi maggiori informazioni

Misure vano

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com