Ingressi

Rendi la tua casa più accogliente con gli ingressi di Kuboline

L’ingresso è una zona della casa in grado di stabilire il tono dell’ambiente: essendo infatti un punto di passaggio obbligato quando si entra e quando si esce, deve essere arredato con gusto e con uno stile che si armonizzi con il resto dell’ambiente domestico. L’ingresso è anche un luogo di servizio che deve accogliere chi entra in casa ed essere funzionale a varie attività quotidiane. Nell’ingresso voi e i vostri ospiti vorrete appendere comodamente borse e giacche, riporre le scarpe e i cappelli, dare un’ultima controllata al look prima di uscire, appoggiare le chiavi e i piccoli oggetti che affollano le vostre tasche.
Per poter svolgere efficacemente tutte queste funzioni, appare evidente che l’ingresso debba essere arredato in modo consono e razionale. Dall’esperienza Tosetti nel settore dell’arredamento, della progettazione e realizzazione di complementi d’arredo nel cuore della Brianza, zona di mobilifici, nasce Kuboline, una linea di mobili e complementi versatili, eleganti e all’avanguardia che viene oggi offerta al pubblico a prezzi concorrenziali, per poter raggiungere e conquistare con le sue linee sobrie, robuste e accoglienti diverse fasce di consumatori.

I mobili per ingresso dovrebbero essere dotati di una serie di comfort e accessori che agevolino e velocizzino lo svolgimento delle attività di tutti i giorni, aiutando a mantenere ordine in casa e stabilendo al contempo il tono degli arredi e delle finiture domestiche. Un elemento indispensabile in qualsiasi ingresso è l'appendiabiti o attaccapanni, che può essere a vista o racchiuso da ante a mo’ di guardaroba per ospiti o guardaroba di servizio. Un appendiabiti è un complemento d’arredo preferibilmente dotato di ganci e grucce, in cui riporre ordinatamente giacche, sciarpe, borse, cappelli e tutti gli accessori utili quando si esce di casa.

Nello showroom Kuboline di Desio, in provincia di Monza e Brianza e a pochi chilometri da Milano (comodamente raggiungibile da Monza, Lissone, Seregno, Cologno Monzese, Sesto S. Giovanni e Cinisello Balsamo), scoprirete come l’appendiabiti si trasforma in oggetto di design, declinandosi in un’originale collezione di mobili da ingresso con appendiabiti a vista in vetro, in vetro satinato, in vetro acidato, in alluminio o con appendiabiti incorporato nel mobile e racchiusi da ante in essenze teak, moka o wengé.

Mobili per l'ingresso di design e di qualità

Lo specchio può essere a tutta parete, in modo da ampliare la visuale convogliando luce in anticamera e contribuendo a creare una sensazione di ampiezza nell’ingresso, oppure può essere integrato in una consolle o mobile contenitore appositamente studiato per l’ingresso, in grado di svolgere le funzioni di specchio, contenitore e appendiabiti, e dunque contribuire attivamente all’ordine e all’organizzazione razionale dello spazio. Mentre le consolle (o console) da ingresso sono mobili costituiti da un tavolinetto eventualmente completato da ulteriori accessori, come cassetti o ripiani, i mobili contenitori per ingresso Kuboline sono generalmente costituiti da mensole, appendiabiti, cassetti, portombrelli e da comodi vani contenitori protetti da ante disponibili in più materiali: dal legno moka, wengé o teak al vetro, dallo specchio all’alluminio.

Raggiungendo lo showroom Kuboline nel cuore della Brianza potrete ammirare una ricca collezione di mobili contenitori per ingresso in diversi materiali, in stile moderno o tradizionale, classico o minimalista, che vengono consegnati e montati a Milano e provincia e in provincia di Monza e Brianza (dunque a Cinisello Balsamo come a Lissone, a Seregno come a Cologno Monzese, a Sesto San Giovanni come a Cesano Maderno eccetera) dai tecnici montatori professionisti Kuboline senza costi aggiuntivi.

Kuboline: tanti mobili contenitori per l'ingresso nel rispetto dei tuoi gusti e delle tue esigenze

Il mobile contenitore da ingresso è un complemento di arredo indispensabile in qualsiasi casa. Estremamente pratici, gli armadi da ingresso Kuboline permettono infatti di riporre qualunque genere di oggetto, e rivelano la loro utilità in particolare se dotati di mensole, cassetti e vani contenitori. Inoltre si prestano ad essere variamente decorati e personalizzati con elementi estetici di vario genere e gusto, quali vasi con fiori, cornici portafotografie, lampade, complementi di design e molto altro ancora.

Se una volta il mobile contenitore per ingresso veniva tradizionalmente usato per ospitare il telefono con segreteria sulla mensola e oggetti di cancelleria, penne, blocchi e matite nei cassetti, nell’epoca dei cellulari e dei cordless non c’è limite alla fantasia e alle funzioni a cui può essere adibito l’armadio da ingresso Kuboline.

Una soluzione molto diffusa è quella che abbina al tradizionale armadio da ingresso Kuboline a una o due ante, con o senza specchiera, una comoda scarpiera in cui riporre le scarpe e le pantofole, in modo da avere tutto a portata di mano quando si entra e quando si esce di casa. Inoltre, tutti i mobili per ingresso Kuboline, in vendita alle porte di Milano e nella provincia di Monza e Brianza (ci trovate a Desio, vicino a Monza, Lissone, Seregno, Cologno Monzese, Sesto S. Giovanni e Cinisello Balsamo), possono essere abbinati alla relativa rastrelliera o cappelliera che ne riprende stile, finiture e materiale, aumentando ulteriormente lo spazio contenitivo a vostra disposizione nell’ingresso.

Scegli la versatilità di un ingresso modulare per arredare la tua casa

Gli ingressi modulari Kuboline sono certamente la soluzione più versatile per la razionalizzazione dell’ingresso, in quanto consentono di studiare il mobile sulla base delle proprie esigenze, abbinando contenitori, specchi, mensole, scarpiere e rastrelliere a seconda dello spazio che si ha a disposizione. I contenitori modulari a parete sono la soluzione più ampiamente personalizzabile per il vostro atrio, che potrete studiare insieme ai progettisti Kuboline di Desio, nel cuore della Brianza e a breve distanza da Milano, Monza, Lissone, Seregno, Cologno Monzese, Sesto S. Giovanni e Cinisello Balsamo.

Kuboline propone inoltre praticissimi mobili da ingresso angolari a doppio corpo, per sfruttare al massimo anche gli spazi più difficili. Venite a visitare lo showroom Kuboline di Desio e scoprirete il metodo più elegante e razionale di organizzare il vostro ingresso, aumentandone la luminosità con la sapiente disposizione di luci e specchiere e creando comodi vani portaoggetti per sfruttare anche gli spazi più angusti. Le linee di arredamento domestico per la zona giorno e la zona notte ideate e realizzate da Tosetti si sono arricchite dei mobili per ingresso Kuboline, una collezione giovane dai prezzi accessibili che vi conquisterà con un armonioso accordo di linee, forme e colori in grado di valorizzare la vostra casa.

Specchi per ingresso di design by Kuboline

Poiché spesso negli ingressi la luce scarseggia, essendo queste zone raramente dotate di finestre e più spesso cieche, è bene attenersi a colori chiari e luminosi per le pareti, con cui gli armadi per ingressi potranno armonizzarsi o creare spiccati effetti di contrasto, se scelti in colori accesi o scuri. Un’altra opzione di sicuro effetto è l’uso sapiente di specchi e pareti specchiate, che creano l’illusione dello spazio e riflettono la luce aumentando la vivibilità della zona ingresso.

Presso lo showroom Kuboline di Desio, in provincia di Monza e Brianza, troverete infatti ampi specchi e specchiere da ingresso in grado di valorizzare l’anticamera apportandovi la giusta luminosità, oltre a modelli di armadi da ingresso con ante e pannelli a specchio. Un brillante rivestimento a specchio, se studiato e ideato con eleganza, accortezza e lungimiranza, può anche aiutare a dissimulare difetti strutturali dell’architettura o un’eccessiva esiguità di spazio.

Lo specchio, di qualunque forma e dimensione lo si scelga, è un elemento essenziale per l’ingresso, che contribuisce a dare ariosità, luminosità e raffinatezza al vestibolo. Se l’ingresso è piccolo, potreste scegliere un mobile da ingresso Kuboline dotato di ampia specchiera e in grado di creare l’illusione dello spazio e riflettere la luce dalle altre stanze. Nella collezione Kuboline by Tosetti, esposta presso lo showroom di Desio, località in provincia di Monza e Brianza, molto vicina a Milano e provincia, e in particolare a Seregno, Cologno Monzese, Sesto S. Giovanni, Lissone e Cinisello Balsamo, potrete ammirare armadi per ingressi con specchiera a tutta parete, che vi permettono di dare un’ultima occhiata al vostro aspetto a figura intera prima di uscire, o specchi a mezza figura illuminati dall’alto in modo da permettervi di controllare trucco e capelli al rientro da una lunga giornata di lavoro o da un’intensa serata di svago.