Porte scorrevoli

Porte scorrevoli a scomparsa

Se sei alla ricerca di porte scorrevoli a scomparsa di design e di qualità a Desio, in provincia di Monza e Brianza, rivolgiti a Kuboline by Tosetti.

Scopri di più

Porte scorrevoli esterno muro

Se cerchi porte scorrevoli esterno muro di design e di qualità, rivolgiti a Kuboline by Tosetti con showroom a Desio in provincia di Monza e Brianza.

Scopri di più

Per chi necessita risparmiare spazio, scegli le porte scorrevoli di Kuboline

Le porte scorrevoli sono una soluzione di design pratica e chic che consente l’ottimizzazione dello spazio domestico attraverso una gestione brillante dello stesso, specialmente quando la scelta ricade sulle porte scorrevoli Kuboline nella versione a scomparsa. Le porte scorrevoli a scomparsa si differenziano infatti dalle tradizionali porte scorrevoli e dalle porte a battente per il fatto che, quando vengono aperte, scorrono all'interno della parete in cui è inserito il telaio, scomparendo completamente alla vista e non causando dunque alcun ingombro in termini di spazio calpestabile.
Naturalmente il sistema di porte scorrevoli a scomparsa Kuboline implica la realizzazione di alcuni lavori di muratura per la predisposizione delle pareti e l’installazione del controtelaio, ma il risultato estetico finale è eccellente e comporta una serie di vantaggi che includono la silenziosità, l’estetica di pregio e l’ottimizzazione degli spazi, che così non vengono occupati dalle ante delle porte: in tal modo l’ambiente risulta più ampio e vivibile, e offre nuove e confortevoli opportunità di arredo.

La scomparsa della porta a battente libera uno spazio che può risultare fondamentale specie in situazioni abitative metropolitane: pensando al classico monolocale di Milano, o agli appartamenti sempre più piccoli che caratterizzano l’hinterland, in città come Monza, Sesto S. Giovanni, Cologno Monzese, Lissone, Cinisello Balsamo e Seregno, ci si rende facilmente conto dell’importanza di esaltare l’abitabilità dei locali di dimensioni ridotte, approfittando delle più audaci soluzioni di design Kuboline che permettono di risparmiare spazio conferendo valore aggiunto all’immobile.

Le porte scorrevoli Kuboline by Tosetti si articolano dunque in due tipologie fondamentali: le porte scorrevoli esterno muro e le porte scorrevoli a scomparsa. Se nel secondo caso si inseriscono all’interno della muratura un apposito controtelaio e un cassonetto metallico che permettono lo scorrimento e la scomparsa della porta Kuboline, risolvendo alla radice qualsiasi problema di ingombro, nel primo caso la porta scorre parallela alla parete, agganciata a un binario che ne consente l’apertura e lo scorrimento.

Ottimizza il tuo spazio, senza rinunciare al design grazie ad una porta scorrevole

L’estetica delle porte scorrevoli su misura Kuboline in vetro è ulteriormente valorizzata da dettagli decorati, serigrafie e incisioni che le rendono oggetti d’arredo ancor più preziosi e unici con cui arredare la vostra casa e creare una divisione razionale degli spazi. Le porte Kuboline, nate dall’esperienza in campo di comfort abitativo maturato negli anni da Tosetti, non sono solo porte comode e leggere, ma anche investimenti duraturi, destinati a rivalutarsi nel tempo: le porte scorrevoli Kuboline by Tosetti sono prodotti resistenti e di valore, in grado di conferire all’ambiente un aspetto sobrio e irresistibilmente classy.