Cabine armadio adatte alle tue esigenze di spazio

La cabine armadio sono un piccolo lusso in grado di migliorare la qualità della vita nel compimento dei più semplici gesti quotidiani, che oggi sta prendendo sempre più piede nelle case eleganti e sofisticate, tanto nel contesto di scelte architettoniche giovani e moderne quanto in quelle più tradizionali.

Stai cercando Cabine Armadio su Misura? Contattaci

La cabina armadio si presenta come una stanza, o una porzione di stanza, consacrata esclusivamente agli abiti e agli accessori: un luogo in cui è possibile non solo riporre il proprio guardaroba, ma anche vestirsi, cambiarsi e specchiarsi in una situazione di eccellente comfort e massima funzionalità.

Dall’esperienza Tosetti nel campo dell’arredamento nasce Kuboline, una linea di componenti per l’arredo di design versatile, moderna e funzionale.

Cabine armadio di design

La cabina armadio a Desio, Monza, Lissone, Seregno, ma anche a Milano e provincia, a Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo e Cologno Monzese, si chiama Kuboline. Un ricco catalogo di cabine armadio di design su misura, angolari e per mansarde con o senza pannelli a muro, separabili dal resto dello spazio con le raffinatissime porte scorrevoli su binari, con telaio moka o in alluminio anodizzato e vetro acidato temperato, o anche nella versione minimalista senza telaio vi attende nello spazio espositivo di Desio, in provincia di Monza e Brianza. Desio è una cittadina alle porte di Milano, situata tra Lissone, Muggiò, Monza, Seregno, Seveso, Meda, Limbiate, Cesano Maderno, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano, Nova Milanese, Sesto San Giovanni e Cologno Monzese.

Il valore aggiunto della cabina armadio Kuboline non è dato semplicemente dalla razionalizzazione e dallo sfruttamento ottimale degli spazi, ma si estrinseca anche dal punto di vista estetico. La cabina armadio Kuboline by Tosetti permette infatti di trasformare una necessità pratica come quella di riporre ordinatamente i propri abiti e accessori in un punto di forza della casa. La cabina armadio angolare e la cabina armadio mansardata, in particolare, permettono di sfruttare ogni centimetro di uno spazio altrimenti difficilmente utilizzabile, data la scarsa altezza o la scomodità delle pareti.

La cabina armadio Kuboline è una sorta di piccola stanza che riunisce le funzioni di guardaroba e camerino, con tanto di pareti e porta, che consente l’accesso alla cabina armadio stessa, e al contempo svolge la funzione di separé, garantendo la privacy all’interno della cabina armadio, dove ci si può anche spogliare e cambiare. La cabina armadio può inoltre essere decorata e ulteriormente arredata secondo i gusti dei padroni di casa, con l’inserimento di specchi, pouf, tappeti, poltrone e qualsiasi altro complemento d’arredo in grado di massimizzare il comfort e accentuare il lusso discreto delle comodità domestiche.

Fondamentale nella progettazione della cabina armadio, oltre alla collocazione nell’ambiente domestico (per ovvie ragioni di praticità, in genere nella zona notte), e al posizionamento su una, due o tre pareti, in posizione angolare o su parete mansardata, è l’illuminazione: la cabina armadio, infatti, dovrebbe essere illuminata da luci che non alterino i colori, possibilmente a basso consumo, in modo da limitare l’impatto ambientale. Una soluzione particolarmente adatta alla cabina armadio Kuboline by Tosetti è l’installazione di faretti inseriti nel controsoffitto o incorporati nel cielo della struttura, che sollevano dalla necessità di realizzare un impianto elettrico apposito, essendo generalmente dotati di un trasformatore incorporato. In alternativa esistono apposite luci progettate su misura per essere applicate sotto i ripiani orizzontali, al soffitto o alle pareti per massimizzare la visibilità all’interno della cabina armadio Kuboline.

Tipologie di cabine armadio

A differenza di altre soluzioni d’arredo, le cabine armadio hanno una naturale “predisposizione” alla personalizzazione e possono essere realizzate secondo le specifiche esigenze funzionali, di spazio ed estetiche del cliente.

È infatti possibile realizzare cabine su misura, in base al numero di pareti su cui deve poggiare la struttura, abbiamo dunque:

Sulla base della struttura con cui vengono realizzate poi si possono distinguere:

  • Cabine con schiena o senza schiena
  • Cabine con cremagliera o con piantana

Ma ovviamente, la “customizzazione” maggiore può essere fatta attraverso la scelta degli elementi e dei materiali con cui viene realizzata. In questo senso Kuboline è in grado di progettare la cabina armadio dei tuoi sogni esattamente come la desideri, inserendo cassetti, cassettoni, cesti, mensole, appendiabiti ed altri elementi in diverse tipologie di materiali e colori.

Anche nel caso di una cabina chiusa o in nicchia, potrai scegliere se ricorrere ad una porta in vetro o in legno, a battente o scorrevole decorata secondo i tuoi gusti (anche con stampe multicromia personalizzate).

I tempi di consegna sono brevissimi e possiamo spedire gli arredi in tutta Italia. Per coloro che invece si trovano nel Nord Italia, Kuboline può occuparsi anche della posa attraverso tecnici esperti e fidati. Richiedete un progetto online o venite a trovarci in showroom.

Cabine armadio Milano, Monza e Brianza e non solo…

Venite a trovarci negli showroom Kuboline di Milano e Brianza, a Desio, a pochi chilometri da Monza, Lissone, Seregno, Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo e Cologno Monzese: troverete un’ampia scelta di cabine armadio tra cui scegliere quella che, realizzata su misura per adattarsi allo spazio che avete a disposizione, fa proprio per voi. E non scoraggiatevi se avete poco spazio o uno spazio disposto in modo originale per la realizzazione di una cabina armadio: i designer e architetti che si sono occupati della progettazione della linea Kuboline elaboreranno per voi proposte originali e di gran classe per cabine armadio angolari o mansardate su misura, adatte a qualsiasi ambiente.

Richiedi il tuo preventivo

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano l'Informativa sulla privacy e i Termini di servizio di Google.