Composizione SCORREVOLI 01
I corridoi, le anticamere e gli antibagni sono spazi essenziali per garantire una disposizione logica degli ambienti all’interno di un appartamento. In passato, questi spazi venivano considerati semplicemente come ‘passaggi’ e non venivano sfruttati per installare arredi utili al contenimento di varie necessità.
Oggi, questi spazi possono ospitare lavanderie, scarpiere, guardaroba e ripostigli. Spesso sono occupati da impianti di vario tipo, come collettori idraulici, quadri elettrici, sistemi di allarme e router internet, ma anche caldaie e attacchi idraulici per lavatrice e asciugatrice.
Tali impianti spesso sono antiestetici e hanno forme e ingombri difficili da mascherare in un arredo tradizionale. Con le nostre nicchie ad ante scorrevoli, tutti questi problemi sono già risolti. L’interno dello spazio viene sempre attrezzato con le collaudate strutture delle cabine armadio della serie CLASSIC, mentre il vano viene chiuso con porte scorrevoli della serie SLIM. Per larghezze di nicchia che superano i 120 cm, si utilizzano sempre porte scorrevoli e non battenti. Le porte possono presentare tutte le finiture disponibili per la serie SLIM, ma possono anche essere personalizzate, come nell’esempio in foto, dove al posto del vetro è stato proposto un pannello di legno stampato digitalmente con un’immagine personalizzabile.
Non esiste una nicchia anonima che non possa essere valorizzata dall’uso efficace di cabine armadio e porte scorrevoli, dove è essenziale sfruttare tutto lo spazio disponibile e allo stesso tempo garantire un’installazione di alto livello estetico.