Composizione SCORREVOLI 03
Spesso, gli ambienti di passaggio come corridoi, anticamere o bagni di servizio presentano rientranze nei muri per adattarsi agli elementi strutturali dell’abitazione.
Queste nicchie offrono lo spazio ideale per riporre oggetti che altrimenti non avrebbero una collocazione definita, ma solitamente richiedono la realizzazione di mobili su misura. Tuttavia, con il nostro concetto di nicchia chiusa da ante scorrevoli, questo approccio non è più necessario. In questa composizione, le porte scorrevoli sono state realizzate con un telaio in alluminio dalla finitura BIANCA, abbinato a un pannello di legno nobilitato anch’esso BIANCO. La scelta di questi colori contribuisce a integrare perfettamente l’installazione nella parete bianca in cui è inserita, conferendole un’elegante mimetizzazione.
Qualsiasi tipo di contenuto può essere discretamente celato dietro a porte scorrevoli, rendendo la nicchia un componente discreto e armonioso dell’arredamento, perfettamente integrato con l’architettura del locale.