Richiedi un Preventivo Gratuito!

Inserire Titolo Sito

Inserire Titolo Slogan

English (United Kingdom)Italian - Italy

Interpareti

PARETI DIVISORIE

Una parte consistente della produzione di complementi d’arredo di design e di prestigio Kuboline by Tosetti è consacrata alla suddivisione razionale degli spazi e alla possibilità di metterli in comunicazione tra loro qualora ve ne fosse la necessità e se ne sentisse l’esigenza. In questo contesto nascono le interpareti in vetro e i divisori in alluminio Kuboline, soluzioni elaborate dai creativi e dai progettisti Kuboline per massimizzare il comfort abitativo dei nostri clienti in Brianza e in provincia di Milano (lo showroom Kuboline si trova infatti a Desio, alle porte di Milano, ed è facilmente raggiungibile da Monza, Lissone, Seregno, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Cologno Monzese).
Il sistema di partizione degli spazi interni che sfrutta il vetro come elemento strutturale fa perno su un concetto di parete divisoria semplice e razionale, funzionale e cristallino. Un elemento strutturale che si fa elemento di design decorativo, in grado di valorizzare gli spazi con la versatilità del vetro, declinato in varie versioni e proposto in accostamento con altri materiali che lo impreziosiscono ulteriormente.

L’ariosità e la leggerezza del vetro si concretizzano nelle pareti divisorie Kuboline costituite da formelle in vetro acidato temperato o in vetro acidato serigrafato a sottili righe moka o trasparenti, o decorate da motivi “Urban” che ricordano graffiti pop metropolitani o da leziosi motivi ispirati alla vetreria di Murano; e ancora, le interpareti Kuboline si dotano di mensole, specchi e appendiabiti per razionalizzare ulteriormente l’uso degli spazi, oppure si colorano di nero, rosso e arancio e collaborano con la naturalezza del legno e la tecnologia dell'alluminio anodizzato per generare strutture divisorie e interpareti di grande impatto estetico, dalla robustezza e lunga durata garantite negli anni.
Adatte tanto ad uffici quanto ad abitazioni, le pareti divisorie in vetro e alluminio o vetro e legno Kuboline contribuiscono a una suddivisione razionale degli ambienti che non va a discapito della luminosità complessiva, dell’ariosità e della privacy di ciascuno spazio. Le vetrate Kuboline dal design raffinato e dall’estetica contemporanea, visionabili presso lo spazio espositivo di Desio, in provincia di Monza e Brianza e a pochi chilometri da Milano, Monza, Meda, Lissone, Cinisello Balsamo, Seregno, Sesto San Giovanni e Cologno Monzese, si compongono di formelle in vetro serigrafato o decorato con disegni geometrici ispirati alla lavorazione tradizionale del vetro di Murano per impreziosire gli spazi in cui si inseriscono.
I complementi di arredo Kuboline, infatti, scaturiti dalla lunga esperienza maturata nel settore da Tosetti, azienda brianzola attiva nel campo della produzione di complementi abitativi di design pensati per massimizzare il comfort valorizzando l’estetica, non si limitano a svolgere le funzioni per cui sono stati pensati e realizzati, ma diventano componenti essenziali dell’estetica domestica, in grado di impreziosire l’ambiente con la propria personalità eclettica e brillante.
Eleganti e ricercate, le vetrate divisorie Kuboline by Tosetti si prestano ad ampia personalizzazione grazie alla possibilità di adornarle con serigrafie e decori geometrici, formelle in vetro acidato o in vetro fumé, o di abbinarle a muretti a mezza altezza e strutture in varie essenze di legno, dal color moka al ciliegio, oppure in alluminio anodizzato. La privacy e la separazione tra spazi può essere ulteriormente accentuata con la realizzazione di motivi grafici, con l’opacizzazione del vetro o tramite smerigliatura e verniciatura in vari colori, anche accesi, in grado di dare un tocco creativo all’ambiente, connotandolo con una personalità forte e di tendenza.

Le pareti divisorie Kuboline sono inoltre disponibili in varie dimensioni e in versione doppia, tripla e singola, a seconda del numero di vetrate che vorrete accostare tra loro, delle rispettive dimensioni e della composizione che vorrete andare a creare. È inoltre possibile dotare le pareti divisorie in vetro di accessori come specchi, mensole e appendiabiti per massimizzarne l’utilità, ottimizzando ulteriormente la funzionalità degli spazi, e riunendo più destinazioni d’uso in un unico elemento architettonico.
La scelta di attrezzare le interpareti con specchi, mensole e ganci appendiabiti si rivela particolarmente oculata in mancanza di un atrio o anticamera da arredare con mobili da ingresso appositamente attrezzati, o in situazioni abitative particolarmente anguste, in cui si renda necessario sfruttare al massimo ogni centimetro di superficie, specie nei monolocali di città come Milano e Monza, negli uffici di Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, ma anche in studi professionali e appartamenti, a Cinisello Balsamo come a Seregno, a Lissone come a Meda.

Le pareti divisorie in vetro sono una soluzione estremamente elegante per la suddivisione organizzata degli spazi abitativi e lavorativi che garantisce innumerevoli vantaggi, tra cui la grande luminosità e la privacy, la possibilità di personalizzare le formelle in vetro (che possono essere scelte in vetro trasparente o opaco, acidato, smerigliato o verniciato in varie tinte, anche scure o accese per massimizzare la privacy visiva). Le formelle in vetro si prestano inoltre alla possibilità di eseguire serigrafie di motivi grafici e geometrici, in vari colori, a tinta unita o in colori neutri.
La personalizzazione dei divisori passa inoltre per la scelta dei materiali da accostare al vetro: presso lo showroom Kuboline di Desio, in provincia di Monza e Brianza e alle porte di Milano, potrete scegliere fra pareti in vetro con struttura in legno o in alluminio anodizzato. I vantaggi dei divisori con struttura in alluminio sono da ricondursi essenzialmente alla grande versatilità, leggerezza e robustezza dell’alluminio, un materiale che si presta a differenti lavorazioni e ha un’ampia resistenza alla verniciatura, che può simulare anche l’effetto legno a costi ridotti.

Raggiungendo in pochi minuti da Milano, Monza, Meda, Lissone, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Seregno e Cologno Monzese lo spazio espositivo Kuboline di Desio potrete constatare con i vostri occhi la superiorità delle pareti divisorie Kuboline by Tosetti, in grado di esaltare i pregi del legno, dell’alluminio e del vetro, in una sintesi perfetta di funzionalità ed estetica, razionalità e puro estro decorativo.

DIVISORI ATTREZZATI

La parete divisoria attrezzata è un sistema che permette di massimizzare la flessibilità organizzativa dello spazio con infinite possibilità di personalizzazione e adattamento. La linea di pareti divisorie in vetro e divisori attrezzati Kuboline by Tosetti si compone di una varietà di soluzioni razionali ed eleganti che consentono di dividere senza disgiungere, di arredare senza ingombrare, di accessoriare senza oscurare il posto di lavoro o l’ingresso di casa, in quanto si sviluppano esclusivamente in altezza.
Grazie alla sua estrema versatilità e al raffinato design, il divisorio Kuboline in vetro con struttura in legno o in alluminio anodizzato è in grado di riunire in sé le funzioni di diversi mobili, corredandosi di mensole, ganci appendiabiti e specchi a figura intera o a mezza figura. È in questo modo che il divisorio attrezzato si svincola da una personalità monocorde per divenire insieme oggetto di design e strumento utile e funzionale al mantenimento dell’ordine domestico e alla razionalizzazione degli spazi.

Alternativa leggera e creativa alle pareti in muratura o in cartongesso, le pareti divisorie in vetro Kuboline fanno un ulteriore salto di qualità e raggiungono lo status di divisori attrezzati che, mentre gratificano la vista con i loro colori brillanti, con le lavorazioni pregiate di materiali di qualità e con un sapiente bilanciamento di pieni e vuoti, aiutano a soddisfare le innumerevoli esigenze della vita contemporanea sempre più orientata all’accoglienza in spazi privati, alla socializzazione e alla condivisione di piccoli lussi e comfort capaci di migliorare le dinamiche dell’abitare, anche in spazi ristretti.
Le città italiane, specie quelle del nord Italia come Monza, Milano e l’hinterland, si caratterizzano per una progressiva riduzione degli spazi, che procede in parallelo all’affinarsi dell’estetica, anche in soggetti molto giovani, competenti in materia di interior design, tendenze dell’arredamento e architettura domestica, e dunque giustamente intenzionati a circondarsi di cose belle e di prestigio, destinate a rivalutarsi negli anni. Negli appartamenti sempre più piccoli che si comprano o affittano nei pressi del luogo di lavoro, che si tratti di Milano o Monza, dell’hinterland milanese (Cologno Monzese, Sesto San Giovanni o Cinisello Balsamo) o della Brianza (Lissone, Meda, Seregno o Desio), ottimizzare e razionalizzare la gestione degli spazi appare un’esigenza sempre più preponderante.

In quest’ottica i divisori attrezzati Kuboline by Tosetti sono un modo geniale di riunire più funzioni in un unico oggetto di prestigio, che riassume in sé le funzioni di ingresso, divisorio, separatore e razionalizzatore di ambienti, specchio, appendiabiti e portaoggetti. Le pareti divisorie attrezzate Kuboline, contribuendo alla suddivisione e organizzazione degli spazi domestici o lavorativi, rappresentano il punto d’incontro ideale tra design e lavorazione artigianale dei materiali, tecnologia ed estetica, flessibilità d’uso e razionalità.
Ponendosi come alternativa a soluzioni definitive come i muri divisori o a soluzioni ingombranti come mobili e librerie, la parete attrezzata assolve anche alle funzioni di mobile da ingresso dotato di specchio, mensole e appendiabiti, senza abdicare ai doverosi diktat del gusto e dell’estetica contemporanea, che vedono nella leggerezza e nel colore due criteri essenziali di sviluppo. Le pareti divisorie in vetro e i divisori attrezzati sono la soluzione ideale per tutti quegli ambienti in cui non si voglia creare una divisione netta e definitiva, mantenendo parzialmente comunicanti le diverse zone, o quando una parete tradizionale con porta a battente o scorrevole rischierebbe di oscurare eccessivamente una parte dell’immobile.

Le pareti divisorie in vetro e allumino o vetro e legno e i divisori attrezzati Kuboline assicurano standard ottimali in termini di prestazioni strutturali e robustezza, e risolvono tutte le problematiche di organizzazione dello spazio in appartamento o in ufficio, separando sale riunioni, aule, zone espositive, showroom, studi, zone relax, cucine e molto altro ancora. Le soluzioni Kuboline per la partizione degli spazi interni, che razionalizzano l'ambiente con classe e originalità, sono in mostra presso lo showroom di Desio, a pochi km da Monza, Milano, Lissone, Seregno, Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo e Cologno Monzese.

Kuboline per la Svizzera


Kuboline opera in tutta Italia ed anche nel Canton Ticino Svizzero. Visita la sezione del sito dedicata

Seguici anche su..

 

Copyright © 2015. Kuboline - Arredamenti Design by Tosetti - All Rights Reserved.