Cabine armadio con piante particolari
Se lo spazio per una cabina armadio manca? C’è la cabina armadio a muro!
Ti stai rodendo di invidia nei confronti della tua amica perché si è appena fatta una nuova cabina armadio (di KUBOLINE), ma tu non puoi farlo perché i tuoi spazi sono troppo infelici per poterli attrezzare? Non ti disperare abbiamo una soluzione anche per te. Siamo in un periodo in cui grazie ai notevoli sgravi fiscali, è molto più conveniente ristrutturare casa, piuttosto che comprarne una nuova. Ma se una casa nuova oggi, spesso, contiene uno spazio già destinato a cabina armadio; questo non è altrettanto vero per una casa di vecchia concezione. Allora ecco che si va alla ricerca disperata di un angolo della nostra casetta che possa essere sfruttato per installarci una cabina armadio. Quello che si scopre spesso è che gli unici punti candidabili per questo tipo di destinazione, sono anfratti irregolari e scomodi, altresì intesi più che altro come locali sgabuzzino, dove riporre per lo più valigie, scatoloni, oggetti ingombranti che non trovano posto negli armadi. Perché allora non diamo dignità a questi spazi, trasformandoli in una vera e propria cabina armadio? Non c’è parete troppo storta, soffitto troppo inclinato, pilastro troppo sporgenze, nicchia troppo piccola e colonna troppo ingombrante che possa farci desistere dal progettare la tua cabina armadio dei sogni.
Questione di competenze!
L’esperienza che abbiamo maturato sul campo ci consente di poter dire senza tema di smentita di essere dei leader nella progettazione di cabine armadio in spazi difficili. KUBOLINE produce esclusivamente cabine armadio da quasi trent’anni. Abbiamo prodotto cabine armadio per i maggiori distributori di mobili top di gamma, che marchiavano i nostri prodotti con il loro brand e li distribuivano nel circuito dei negozi di elevata alta, sia sul territorio nazionale, che su parte dei mercati esterni più ricercati.
Questa lunga esperienza ci ha consentito di migliorare il nostro know-how nella progettazione dei prodotti, ma è stata proprio l’esperienza “sul campo” della vendita ai privati che ci ha consentito di fare un ulteriore passo avanti nel percorso di miglioramento dei nostri prodotti. Vedere per quanti spazi difficili abbiamo dovuto trovare via via soluzioni sempre nuove, ha aumentato la nostra competenza nella risoluzione di “situazioni impossibili”.
La cabina armadio giusta per ogni esigenza.
Come già detto a suo tempo nell’articolo in cui si parlava delle cabine armadio mansardate, anche per le cabine con piante particolare, vale lo stesso consiglio a preferire la serie Classic. Questa è la serie che utilizza le cremagliere come elemento di supporto dei ripiani, ed è la migliore in assoluto, per poter essere versatile al punto di by-passare praticamente qualsiasi vincolo architettonico. Le mensole della serie Classic possono essere tagliate in lunghezza, in profondità, in diagonale, oppure possono essere sagomate in qualsiasi forma, consentendone l’installazione in nicchie dalle forme bizzarre o più semplicemente a cavallo di un pilastro. Anche la serie Assolo può, in determinati casi, rivelarsi indicata per cabine con perimetri particolari, soprattutto in quei casi in cui è necessario proporre mensole che necessitano di un fissaggio a centro stanza o comunque non a ridosso di un muro. Infine la serie che NON è affatto consigliata per cabine armadio con piante particolari è sicuramente la serie LUXURY, in quanto le sue prerogative strutturali ne rendono impossibile l’adattamento in caso di vincoli architettonici che richiedono tagli particolari.
Qualunque sia la tua situazione da KUBOLINE abbiamo già la soluzione!