Soggiorni

Scegli l'esperienza di Kuboline per un soggiorno di design e di qualità

Dall’esperienza Tosetti nel settore dell’arredamento e del design d’interni nasce Kuboline, una linea completa, versatile, contemporanea e venduta a prezzi accessibili a varie fasce di utenti, che include idee innovative per il soggiorno e proposte di design in grado di riprogrammare la concezione del living nelle case degli italiani, soprattutto nelle province di Milano, Monza e Brianza, dove è situato lo showroom Kuboline. Ci trovate infatti a Desio, a pochi chilometri da Monza, Milano, Lissone, Seregno, Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo e Cologno Monzese.

Tosetti presenta i soggiorni Kuboline, una serie di idee di design in grado di soddisfare i gusti più esigenti, che includono librerie, pareti attrezzate porta TV ed elementi modulari sospesi e a terra, lucidi e opachi, eventualmente corredabili di pannelli a parete e proposti nei colori moda bianco, nero, rosso, moka, wengè e ciliegio. Personalizzabili e divertenti, gli elementi modulari di design per il soggiorno si adattano perfettamente alle case contemporanee, assecondando i ritmi di vita moderni, il nuovo modo di intendere la socializzazione e l’affettività e le priorità all’interno degli spazi abitativi.
Si è infatti fatto strada un nuovo modo di concepire la casa e soprattutto la zona living, oggi intesa come il fulcro degli affetti e della comunicazione famigliare e amicale, il luogo in cui rilassarsi davanti alla televisione o leggendo un buon libro, dove raccontarsi com’è andata la giornata e bere un aperitivo prima di cena. Le soluzioni di arredo per il soggiorno Kuboline ambiscono al ruolo di protagonisti del soggiorno, con le loro personalità grintose e frizzanti, in grado di attrarre gli ospiti nella zona più accogliente della casa e di favorire la condivisione di emozioni e affetti.

I soggiorni delle case italiane si sono sviluppati dietro l’influenza di una conformazione classica, che voleva il soggiorno situato immediatamente dopo l’ingresso o l’anticamera di servizio. Ad oggi, complice la riduzione della superficie abitativa media specie in città come Monza, Milano e nell’hinterland milanese (con specifico riferimento ai centri di Cologno Monzese, Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo, Desio, Lissone, Meda e Seregno), il soggiorno vive una seconda giovinezza ponendosi come continuazione diretta dell’ingresso, da cui può essere efficacemente separato solo tramite una parete divisoria in vetro (in genere vetro-alluminio o vetro-legno) o una parete attrezzata che riunisce in sé le funzioni di specchiera, appendiabiti e portaoggetti.
Inoltre, alla concezione della casa in senso tradizionale e alla sua netta suddivisione in spazi dedicati al preponderante svolgimento di una e una sola attività (l’ingresso in cui depositare giacche, ombrelli e cappelli, il salotto in cui accogliere gli ospiti e guardare la televisione, la cucina per la preparazione dei cibi, il soggiorno per consumarli, lo studio in cui dedicarsi a hobbies, attività lavorative e intellettuali in senso lato, e infine le camere da letto per lo svolgimento delle attività più intime e connesse con il riposo), si è sostituita una concezione di tempo libero meno convenzionale e un’idea di convivialità svincolata da etichette formali, che ha progressivamente portato alla contaminazione postmoderna fra le varie stanze della casa, ormai disposte a sottostare esclusivamente ai diktat del design e dell’eleganza, in un’epoca in cui l’open space e il loft si sono guadagnati lo status di modalità abitative prevalenti tra i soggetti più à la page.

Ai salotti progettati per la conversazione e la lettura si sostituiscono oggi dei soggiorni orientati al massimo del comfort e del relax. Le idee per il soggiorno proposte da Kuboline sono sistemi integrati in cui i mobili singoli, pesanti, immobili nel tempo e ben definiti che arredavano il soggiorno della nonna sono sostituiti da ambientazioni eclettiche e dinamiche, scomponibili e ricomponibili a piacere, atte a riassumere in un'unica stanza le funzioni tradizionalmente assegnate a diversi luoghi domestici.

Tante soluzioni innovative per il tuo soggiorno

Le idee di arredamento per il soggiorno Kuboline si articolano lungo una serie di possibilità compositive modulari, che permettono di personalizzare il soggiorno a partire dalle destinazioni d’uso prevalenti. Kuboline propone una serie di idee di design per il soggiorno in grado di conferire personalità alle case più tradizionali e agli ambienti più moderni, dando luogo a soluzioni compositive di grande impatto, su cui si concentra l’attenzione e si convogliano gli sguardi degli ospiti.

I mobili per il soggiorno proposti da Kuboline, ed esposti nell’ampio showroom di Desio, alle porte di Monza e Milano e nel cuore della Brianza famosa nel mondo per i suoi mobilifici di prestigio, vengono realizzati con i materiali più solidi e resistenti e completati con finiture e dettagli impeccabili. Le idee Kuboline per la zona living comprendono proposte di rottura e di forte impatto, come quelle che giocano sui contrasti del rosso lucido e del wengé, o proposte più classiche e facilmente integrabili in qualsiasi genere di arredamento, come gli elementi modulari per il soggiorno in legno di ciliegio, completati da sobrie mensole in vetro e alluminio e contrastati dai frontali in bianco lucido. Presso lo showroom Kuboline di Desio (comodamente raggiungibile da Milano, Monza, Meda, Lissone, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Seregno, Cologno Monzese e in genere dalle province di Milano e Monza e Brianza) potrete constatare di persona le idee di design per il soggiorno dei creativi, dei designer e dei progettisti Kuboline, una linea di arredi giovani e dinamici nata dall’esperienza Tosetti nel settore del mobile e dell’arredo domestico, oggi venduta a prezzi di mercato concorrenziali, alla portata di tutti gli appassionati di design e arredamento.

Pareti attrezzate e porta TV

Alla base della scelta degli arredi per il soggiorno presiede una chiara filosofia, sviluppata a partire dalla destinazione d’uso prevalente che si assegnerà all’ambiente. Se il soggiorno si articolerà intorno alla tecnologia, tra schermi al plasma, proiettori e impianti hi-fi di ultima generazione, un’ottima idea è quella di predisporre pareti attrezzate porta TV su uno dei lati della stanza, in modo da poter consacrare alla visione di film ricchi di effetti speciali o appassionanti partite di calcio un’apposita ala della casa.

Le pareti porta TV Kuboline by Tosetti includono inoltre la possibilità di alloggiare tutta la tecnologia di cui avete bisogno, nascondendo i cavi alla vista e proteggendo dalla polvere la vostra collezione di DVD, grazie ai pratici sportelli che corredano gli elementi modulari per il soggiorno, che siano a terra o sospesi.
Se la zona living si sviluppa invece in modo predominante intorno a una concezione di soggiorno inteso come zona relax, in cui leggere o dedicarsi alle chiacchiere tra amici, potrete trovare più congeniali alla vostra way of life le pareti attrezzate a libreria in cui trovano spazio tutte le suppellettili e i souvenir riportati dai vari viaggi intorno al mondo, e i soprammobili regalati da parenti e amici.
Le idee Kuboline per il soggiorno, esposte presso lo showroom di Desio (in provincia di Monza e Brianza, a pochi km da Milano, Monza, Meda, Lissone, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Seregno, Cologno Monzese e dai vari paesi in provincia di Milano e Monza e Brianza), forniscono innumerevoli spunti di design per arredare il soggiorno: dagli elementi modulari variamente ricombinabili alle pareti attrezzate che richiamano in un gioco infinito di rimandi e contrasti, le pareti divisorie in vetro proposte sempre da Kuboline, in una inesausta ricerca estetica del bello inteso come insieme di scelte coerenti, pure e raffinate.

Oggi uno degli orientamenti prevalenti nell'arredamento del soggiorno e della zona giorno in generale si fa forte di soluzioni pensate per l'entertainment: televisori ultramoderni a schermo piatto e impianti home-theater dall’acustica ineccepibile si inseriscono perfettamente nei mobili per il soggiorno e nelle pareti attrezzate porta TV progettati appositamente per accoglierli, in termini di misure, design, funzionalità e cablaggio. Chi avesse inoltre la fortuna di poter contare su soffitti alti, potrà sfruttare l’altezza delle pareti con l’aggiunta di elementi contenitivi come le librerie a tutta altezza proposte da Kuboline e visionabili presso gli spazi espositivi Tosetti di Desio, comodamente raggiungibile da Milano, Monza, Meda, Lissone, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Seregno, Cologno Monzese e in genere dalle province di Milano e Monza e Brianza.